
Oggi è davvero una giornata speciale per il sottoscritto.
Oggi è partito il pre-order del mio primo libro: “Il diario del piccolo Mario” – Edizioni Underground.
Un’emozione enorme, un sogno che si avvera.
Chi frequenta questo blog, di questo ragazzino ha già sentito parlare e magari ha letto la piccola prima parte che condivisi nel 2017.
L’anno scorso, ho deciso di riprendere in mano la storia e dopo aver aggiunto qualcosa e averla revisionata, ho iniziato a scrivere il proseguimento delle avventure del protagonista: Mario Calcaterra che nella mitica annata 1982/83 scrivendo un diario, attraverso la sua penna ci riporta a quel tempo e nel momento in cui vive il passaggio che scombussola e che ha scombussolato tutti: quello dall’infanzia all’adolescenza.
Questo libro è anche un omaggio alla Milano di quel periodo, alle case di ringhiera e al quartiere dove ho vissuto da ragazzino e che è stato capace di formarmi (quello della Fiera Vecchia). Un libro che potrà essere letto dai ragazzini fino agli ultracentenari.
Da oggi, se lo vorrete potrete acquistarlo e vedervelo tranquillamente arrivare a domicilio, a questo link:
https://edizioni-underground-snc.sumup.link/prodotto/il-diario-del-piccolo-mario
Ora devo assolutamente scrivere dei ringraziamenti.
Un enorme e immenso grazie a Edizioni Underground, la casa editrice che ha creduto in questo mio lavoro. Ovviamente, oltre al mio libro, vi consiglio di aprire e dare un occhio all’intero catalogo dei testi in vendita:
https://www.edizioniunderground.it/
Un altro immenso grazie a Chiara Caccivio che ha curato l’editing del libro.
Infine, grazie, grazie e ancora grazie, ad Antonio Lo Presti creatore dell’immagine di copertina. Qui allego il link del suo sito dove potrete ammirare altri suo splendidi disegni e tanto altro, ma soprattutto entrare nel suo mondo, Papulandia:
Da adesso “Il diario del piccolo Mario” inizia il suo viaggio e con me e lui ci si becca in giro…
Rocco Carta